Nepal a tavola

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/03/2018
20:00 - 23:30

Luogo
agriturismo il maggiociondolo

Categorie No Categorie


Il prossimo venerdì 23 marzo la Confraternita della Buona Tavola propone un appuntamento solidale: una cena a base di specialità nepalesi il cui ricavato andrà a favore degli abitanti del Nepal, regione colpita da un terribile terremoto che sembra già dimenticato.

L’appuntamento è per le ore 20 presso l’Agriturismo Il Maggiociondolo di San Rocco di Tretto, che per l’occasione ha messo gratuitamente a disposizione i suoi splendidi spazi.

Ai fornelli l’amico Piero Zanrosso, che da anni sostiene l’operato dello chef locale Phuntsok, che si è inventato una scuola di cucina a Katmandu per togliere dalla strada e dare un futuro agli orfani del sisma del 2015 e che si collegherà via Skype dal Nepal nel corso della serata.

Il menù sarà interamente a base di piatti tipici nepalesi, come il badam sadeko, antipasto a base di pomodori, arachidi e cipolla, il daal bhat, riso con zuppa di lenticchie accompagnato da carne (o uova per i commensali vegetariani), verdure e salsa piccante, il chapati (tipico pane nepalese), la nepali bara (polpetta di lenticchie) e il kapsey, dolce che assomiglia molto alle nostre chiacchiere.

Il contributo di partecipazione, che verrà devoluto in beneficenza, è fissato ad un minimo di 20 euro a partecipante.

Nepal a tavola ultima modifica: 2018-03-23T20:00:00+01:00 da confraternita